Le etichette adesive hanno l’importante compito di comunicare le informazioni sul prodotto e di rappresentare l'azienda che lo produce.
Quali sono le informazioni obbligatorie da apporre sulle etichette per birra?
Come per il settore enologico, anche per le produzioni di birra esistono normative precise, ed in particolare, sulle informazioni che devono essere riportate sulle etichette per birra .
Tra queste, citiamo:
- denominazione del prodotto;
- nome e ragione sociale dell’azienda produttrice;
- quantità netta del prodotto e percentuale alcolica presente nella birra;
- indirizzo dello stabilimento di produzione;
- ingredienti, elencati in ordine di quantità decrescente, se il grado alcolico è superiore a 1,2% in volume;
- allergeni, da evidenziare in modo preciso, rispetto agli altri componenti del prodotto;
- data di scadenza e modalità di conservazione.
Etichette adesive: il giusto packaging per una birra di successo
Dal punto di vista comunicativo, le etichette per birra hanno lo scopo di colpire il consumatore per convincerlo all'acquisto. ILMA Etichette è l’azienda specializzata per la progettazione e realizzazione di etichette adesive per birra e non solo. La sua proposta si rivolge anche ad aziende che producono bottiglie, flaconi e barattoli di: vino, liquori, cosmetici e farmaceutici, olio e specialità alimentari, prodotti per l’igiene della casa.
La progettazione delle etichette adesive per birra, così come per tutti i prodotti, avviene in collaborazione con le migliori agenzie di comunicazione, specializzate nel packaging di prodotto. Il contenuto delle etichette viene ideato applicando i principi di neuromarketing, ovvero la psicologia che spinge il consumatore all’acquisto.
La cura per ogni dettaglio, la scelta di materiali della migliore qualità e l’impiego di tecniche di stampa, eseguite a regola d’arte, sono le garanzie che ILMA Etichette offre, da sempre, ai propri clienti.
Tra le nobilitazioni, ad esempio, è possibile scegliere:
- la stampa a caldo
- i rilievi a secco
- la plastificazione soft touch
- gli olografici anticontraffazione
- le microincisioni
Lavorazioni speciali che assicurano un risultato conforme al concept creativo dell’azienda produttrice. Le carte speciali assicurano ottime prestazioni, durante l’intero periodo di utilizzo del prodotto, grazie ad un particolare trattamento barrierante che consente all’etichetta di risultare impermeabile ad acqua e umidità. Per merito di questa caratteristica, le etichette per birra rimangono inalterate mantenendo i colori brillanti e i dettagli grafici ben definiti. Ogni etichetta per birra, realizzata da ILMA e in linea con l’obiettivo di comunicazione stabilito, dona un valore aggiunto al prodotto e lo rende indimenticabile agli occhi del consumatore.
Scoprite di più visitando subito il sito di ILMA Etichette!