Indossi spesso tacchi alti o scarpe scomode? Svolgi un lavoro in cui devi stare fermo e in piedi per tante ore? Ti senti le gambe pesanti o gonfie? Ascoltati e fai in modo di non soffrire più. Infatti, le gambe sono la parte del corpo che sorregge il nostro peso, quindi è fondamentale che esse siano in salute per sentirci sani e al meglio della nostra forma.
A volte il riposo può funzionare, altre volte però ci si rende conto che riposarsi non è abbastanza. Chi di noi non ha provato i classici rimedi della nonna? Mettere del ghiaccio intorno alle gambe per farle sgonfiare, immergere i piedi in acqua calda e bicarbonato, spalmare creme su creme. Ma come fare quando tutto questo non basta?
Migliora le tue giornate grazie all’oggetto del futuro
Tornate dopo una giornata di lavoro e dovete svolgere alcune mansioni domestiche. Vi sentite le gambe pesanti e privi di energia: come fare? Provate il massaggiatore per gambe, uno strumento innovativo, venduto su tutti i siti più conosciuti del web. Può essere di vari tipi, elettrico, manuale, con idromassaggio, con la pulsantiera per chi soffre di mobilità limitata e di tanti altri tipi.
Perchè sentiamo questi dolori?
Una postura scorretta, delle patologie che riguardano la circolazione sanguigna, l’inattività prolungata nel tempo o l’attività continuata e logorante, tutte queste sono possibili cause che provocano il gonfiore nelle gambe e la presenza di piedi con vesciche e duroni. Nei casi più gravi il soggetto può avere problemi mentre cammina o sentirsi male in caso di sforzi eccessivi. Molti esperti hanno garantito l’azione benefica dei massaggi in queste zone.
Come prenderci cura del nostro corpo?
Comprare un massaggiatore elettrico su internet, il sito www.salutebenessere.net lo vende in saldo, o in negozio, ti aiuterà a capire come tanti problemi di postura o di circolazione sanguigna possono essere risolti con un massaggio ai piedi, esso riesce a sostituire anche un massaggiatore professionale, così da farvi risparmiare qualche soldino che potrete spendere per altre esigenze.
Il tuo acquisto dovrà essere guidato dalle necessità del tuo corpo. Infatti potresti star cercando un prodotto specifico per problemi circolatori e quindi aver bisogno di rulli vibranti, o un rimedio per calli e duroni che richiederà il classico idromassaggio. Non esiste il miglior massaggiatore per gambe in assoluto, ma tutto dipende dall’uso che ne farai e quali problematiche e disagi conti di superare utilizzandolo.
Cosa devi tenere sotto controllo?
I professionisti e i medici consigliano un massaggiatore che abbia più livelli di velocità. Non tutti i modelli sono adatti per chiunque. Se dopo aver usato il massaggiatore avverti fastidio o indolenzimento delle zone sottoposte a trattamento, allora dovresti cambiare tipologia di prodotto. In alcuni casi però potrebbe bastare cambiare il metodo d’uso. Infatti è molto importante seguire le giuste istruzioni e modalità d’uso, poggiare bene la pianta del piede e utilizzare alla giusta velocità. Se hai dei dubbi rivolgiti sempre ad un medico.
Mai più senza
Con una così ampia possibilità di scelta sarà difficile non trovare il modello adatto per voi. Per i nostalgici del retrò ci sono anche dei massaggiatori in legno con una serie di rulli che agiscono sulla pianta del tuo piede e riattivano la circolazione sanguigna. Sono molto semplici da utilizzare e potresti addirittura metterne uno sotto la scrivania mentre stai al lavoro o studiando a casa.
Diciamo che la differenza con un massaggiatore elettrico si riscontra soprattutto nel fatto che il secondo ha la possibilità di sfruttare varie velocità di rotazione, scegliendo tra un massaggio rilassante ed uno più energico. I modelli più tecnologici hanno anche un telecomando che ti permette di personalizzare le impostazioni senza alzarti dalla sedia.